regolamento dei corsi


Protocollo operativo di contenimento del contagio da COVID-19

Il seguente protocollo è valido per tutta l'attività corsistica (corsi settimanali e workshop):
  1. obbligo del rispetto delle disposizioni previste dalla sede in cui si svolgono le lezioni (es. misuramento della temperatura, igiene delle mani, percorsi obbligati, ecc.);
  2. obbligo della compilazione e consegna del modulo di "Dichiarazione per l'accesso alle sedi" scaricabile CLICCANDO QUI;
  3. divieto dell'utilizzo di bottiglie di plastica (dotarsi di borraccia personale);
  4. obbligo dell'utilizzo di scarpe pulite da indossare subito prima dell'ingresso in sala;
  5. divieto di utilizzo degli spogliatoi e obbligo di riporre i propri indumenti nella propria borsa;
  6. obbligo dell'uso della mascherina e distanziamento di 1 metro a riposo prima e dopo l'attività;
  7. nessun obbligo della mascherina durante l'attività e distanziamento di 2 metri per le discipline di solo;
  8. per le discipline di coppia, ai fini del calcolo delle coppie presenti in sala, sono da considerare 10mq a coppia;
  9. le coppie saranno fisse (no cambio partner) fino alla fine dell'emergenza sanitaria e tenute ad una distanza di circa 2 metri;
  10. in caso di assenza di un componente della coppia l'altro può, eventualmente, solo assistere;
  11. ad ogni lezione verrà effettuata la rilevazione delle presenze da parte degli insegnanti ai fini del tracciamento.

A seguire il regolamento ufficiale dei corsi di cui viene TEMPORANEAMENTE SOSPESO soltanto il punto indicato in corsivo (cambio partner) ma che è da considerarsi valido una volta terminata l'emergenza sanitaria COVID-19.

Corsi settimanali

  1. La durata complessiva del corso è di circa 8 mesi per i corsi avviati a ottobre (32 lezioni da ottobre a maggio) e di circa 5 mesi per i corsi che iniziano a gennaio (20 lezioni da gennaio a maggio).
  2. La lezione di prova che eventualmente si tiene durante la presentazione dei corsi è gratuita.
  3. Ogni altra lezione di prova è gratuita solo se l'allievo non si iscriverà al corso, verrà altrimenti conteggiata nel numero delle lezioni complessive del corso.
  4. Il mese è inteso solare pertanto è possibile che, a parità di prezzo, un mese contenga 3, 4 oppure 5 lezioni. È comunque garantito lo svolgimento delle 32 lezioni nel corso degli 8 mesi, o delle 20 lezioni nel corso dei 5 mesi per i corsi che iniziano a gennaio, sforando eventualmente nel mese di giugno.
  5. E' OBBLIGATORIO fornire il certificato medico di idoneità alla ATTIVITA' SPORTIVA NON AGONISTICA effettuando l'upload dello stesso nella propria pagina utente sul sito (clicca qui) entro l'inizio del corso, pena la NON PARTECIPAZIONE alle lezioni.
  6. In caso di assenza degli insegnanti la lezione verrà recuperata, a meno che lo staff della Society non riesca a sostituire gli stessi nei tempi previsti.
  7. Si recuperano le lezioni in caso di indisponibilità della sala in cui abitualmente si tengono le lezioni a meno che lo staff non trovi una soluzione alternativa in tempi utili.
  8. Al termine di ogni lezione sarà registrato un video di recap e messo a disposizione dei soli allievi del corso caricandolo su YouTube.
  9. Non è possibile recuperare lezioni in caso di assenza dell’allievo.
  10. Se l’allievo è stato assente per diverso tempo può accedere nuovamente al corso solo se gli insegnanti lo consentono e in ogni caso pagando anche la quota del periodo in cui è stato assente.
  11. Su richiesta dell’allievo è possibile “congelare” l’abbonamento solo in caso di gravi o evidenti problemi di salute portando il certificato medico. Una volta che l’allievo viene dichiarato nuovamente idoneo all'attività sportiva, l’abbonamento sarà “scongelato” e l'allievo potrà quindi ricominciare a frequentare il corso. Il numero delle lezioni perse verrà aggiunto al termine dell'abbonamento già pagato.
  12. Durante le nostre lezioni le coppie ruotano per permettere a tutti di ballare con tutti, è quindi considerato obbligatorio cambiare partner quando gli insegnanti lo richiedono.

Workshops

  • E' OBBLIGATORIO fornire il certificato medico di idoneità alla ATTIVITA' SPORTIVA NON AGONISTICA effettuando l'upload dello stesso nella apposita area del sito (clicca qui).
  • In ALTERNATIVA al punto precedente è OBBLIGATORIO firmare lo scarico di responsabilità.
  • Non sono previsti rimborsi in caso di assenza dell'allievo.
  • L'allievo può comunque cedere il proprio abbonamento ad un'altra persona purchè anch'essa sia socio della Swing Dance Society e notificandolo allo staff.
  • Durante i workshop generalmente le coppie ruotano, è quindi considerato obbligatorio cambiare partner quando gli insegnanti lo richiedono.